Lavoratori.Blog

Lavorare per Boggi Milano:
opinioni e recensioni

Boggi Milano è un brand di moda italiano specializzato in abiti e accessori maschili di fascia medio-alta. Con la sua presenza nel mondo del fashion da oltre 80 anni, ha raggiunto anche i mercati internazionali, fino ad avere 190 negozi in più di 38 paesi, e con oltre mille dipendenti. Posizionati nei maggiori centri urbani, gli store sono il frutto della perfetta integrazione tra mondo fisico e digitale.

Le caratteristiche che rendono i prodotti Boggi unici nel loro genere sono date dalla progettazione di capi che racchiudono due elementi essenziali: la qualità dei tessuti – fibre organiche, materiali riciclati – e la ricerca stilistica. Lo stile, come l’azienda stessa descrive, è una combinazione tra passione per lo stile italiano, versatilità e qualità.

Il marchio di moda punta sempre all’innovazione, alla tecnologia e alla sostenibilità grazie ad una attenta scelta delle materie prime. Dalla produzione alla distribuzione, Boggi Milano cura ogni aspetto della propria azienda, per mantenere e garantire sempre il massimo della qualità, arrivando ad esportare i propri prodotti in tutto il mondo.

Boggi Milano, la storia

Il marchio Boggi Milano viene fondato da Paolo Boggi nel 1939, con il primo negozio a Monza, nella provincia Milanese. Paolo ha origine campane, ma decide di trasferirsi per portare avanti il suo progetto. Il brand cresce nel tempo, acquistando fama e riconoscenza.

Nel 1966, dopo aver lanciato la prima collezione del brand, apre finalmente a Milano il famoso store di San Babila. Trent’anni dopo Boggi Milano diventa ufficialmente internazionale con l’apertura del il primo negozio fuori dall’Italia: approda in Svizzera suo primo store oltre confine, a Ginevra.

Nel 2003, l’azienda viene acquisita dal gruppo Brian & Barry segnando una svolta storica per il brand. Grazie al passaggio ai fratelli Carlo, Claudio e Roberto Zaccardi, il marchio di moda monzese vede un riposizionamento all’interno del mercato internazionale. Dal 2009 inizia il processo di espansione aprendo oltre 100 negozi in Europa, Asia, Russia e persino Sud America.

Boggi ha lanciato il suo servizio di omnichannel per uno shopping senza più confini. Con questa offerta, vengono introdotti due servizi: la possibilità di ordinare dal sito web e ritirare nel negozio più vicino, o ordinare nel negozio e consegnare a domicilio o nello store Boggi preferito. In questo modo il cliente è libero di acquistare e ritirare i prodotti come e quando preferisce.

Un altro servizio offerto dal marchio di moda è la possibilità di iscriversi al programma privilege, che prevede diverse offerte come sconti, modifiche gratuite su tutti i capi acquistati, inviti ad eventi e promozioni, insieme ad una raccolta punti per ulteriori sconti.

Lavorare per Boggi

Le posizioni offerte all’interno dell’azienda sono numerose, sopratutto per la grande e continua espansione che il brand sta vivendo negli ultimi anni.

Applicare per Boggi è facile e veloce. È possibile candidarsi tramite il sito dedicato (Boggi lavora con noi) dove è richiesta la compilazione di un form con i propri dati personali e le richieste di collocazione. Insieme alla posizione lavorativa si può richiedere l’opzione di stage. In ogni periodo dell’anno sono ben accette le candidature spontanee, applicando attraverso il portale.

Le posizioni lavorative richieste all’interno dell’azienda sono numerose, sia in Italia che all’estero, e disponibili in diversi settori. Le offerte principali sono per lavori all’interno del negozio, dal sales advisor al sales manager.

Non mancano però anche offerte nel corporate nel settore del marketing e della comunicazione del brand. Anche gli appassionati di moda possono trovare la loro opportunità come stylist o vetrinista. Per quanto riguarda la logistica sono disponibili opportunità come specialista, manager o coordinatore.

L’Academy

L’azienda pone i propri dipendenti in cima alle priorità, per una costante crescita del personale e del brand.

Nel 2016 viene creata la Boggi Milano Academy, una vera e propria Business school interna con l’obbiettivo di formare i propri dipendenti per un costante aggiornamento sui cambiamenti e le tendenze della moda nel panorama mondiale.

Da un percorso introduttivo per i neo assunti fino a corsi dedicati incentrati sulla vendita, gestione manageriale e public speaking: per Boggi è importante coltivare i talenti più brillanti, migliorando le loro competenze e aumentare la formazione in tutti i livelli.

Lavorare per Boggi Milano può essere una grande opportunità per fare esperienza all’interno di una compagnia di fama internazionale, con numerose possibilità di crescita.

Boggi Milano: l'opinione di chi ci lavora

Nessun voto

Nessun voto
voto finale
Lavori per Boggi Milano?
Invia il tuo voto anonimo

Invia recensione anonima

Oltre a valutare la tua esperienza lavorativa in Boggi Milano utilizzando stelline, puoi inviare una recensione utilizzando il modulo sottostante. Ci teniamo a sottolineare che non siamo in alcun modo legati a Boggi Milano. Tutte le recensioni sono anonime: per tutelare la tua privacy, non è richiesto né nome né indirizzo e-mail. Per lo stesso motivo, cancelliamo tutte le recensioni contenenti informazioni personali o che possano rendere una persona identificabile. Infine, sono vietati commenti con contenuti volgari, offensivi o discriminatori.

Scheda aziendale

  • Settore:
  • Anno di fondazione: 1939 (Monza)
  • Dipendenti: >1000
  • Sede: Monza (MB), Italia
  • Fatturato: €210 milioni (2018)

Seguici su

Dubbi o domande?

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.