Lavoratori.Blog

Lavorare per Eismann:
opinioni e recensioni

Sicuramente ci sarà capitato di vedere sulle strade della nostra penisola dei furgoncini colorati che si fermano di casa in casa a consegnare alimenti a domicilio. Il marchio è Eismann e fa riferimento a un’azienda alimentare tedesca che porta direttamente nelle case dei clienti prodotti surgelati.

Eismann è oggi uno dei punti di riferimento più importanti nel settore del surgelato a domicilio, uno dei leader di un mercato in forte espansione. La società nasce in Germania nel 1964 e nel giro di pochi anni si afferma sul territorio tedesco per la distribuzione di gelati, pasticceria e alimenti surgelati. La sede principale infatti, è in Germania nella città di Mettmann.

Nel 1981 inizia l’espansione in Europa, sbarcando sul territorio italiano nel 1988.  Ad oggi nel Belpaese conta 49 filiali distribuite in quasi tutte le regioni. La vendita porta a porta di surgelati nel nostro paese, frutta all’azienda, leader competitivo del settore, un giro d’affari al di sopra dei 98 milioni di euro. Inoltre, l’analisi di alcuni dati finanziari di Eismann permette di individuare percentuali in costante crescita di anno in anno a fronte di una crescita della domanda e di investimenti (flotta, reti di distribuzione, etc.) per garantire un’offerta di qualità.

La sede centrale italiana è a Sona, in provincia di Verona.

Eismann, perchè agli italiani piace tanto la consegna di surgelati a domicilio

L’offerta di surgelati a domicilio è una novità (neanche troppo recente) nel settore della distribuzione alimentare. Normalmente si è portati a pensare all’acquisto dei surgelati presso il proprio punto vendita della Grande Distribuzione Organizzata (GDO): supermercato, store di vendita al dettaglio e così via. Tuttavia la consegna dei surgelati a domicilio presenta il vantaggio del prodotto fresco che arriva a casa del cliente in totale sicurezza e qualità, senza interruzioni della catena del freddo che potrebbero alterare i valori nutrizionali del prodotto.

Sempre più italiani preferiscono ricevere comodamente a domicilio la spesa alimentare per non affrontare il disagio dell’affollamento dei punti vendita, del parcheggio, degli orari di apertura inconciliabili con gli orari di lavoro e così via.

Per il cliente dunque, solo vantaggi derivanti dal pagamento comodo alla consegna, dalla organizzazione di un catalogo di prodotti a risposta diretta e da un prodotto che si differenzia per rapporto qualità/prezzo rispetto all’offerta standard e fisica del supermercato.

La spesa online piace sempre di più anche alla clientela over 65 che ha difficoltà di movimento autonomo, a chi lavora in smart working a maggior regione in un periodo come quello attuale che richiede misure di contenimento e sicurezza sempre più stringenti. Se fino a poco tempo fa si considerava la consegna a casa un lusso, la prerogativa di un cliente “pigro”, al contrario oggi sta riscuotendo un importante successo perchè si riconoscono innumerevoli vantaggi di velocità, efficienza che favorisce l’incontro tra domanda ed offerta.

Eismann, una panoramica sull’offerta

Pesce, gelati, legumi ma anche prelibatezze per la colazione, il pranzo e la cena. L’offerta di Eismann è un vero ricco assortimento di prodotti surgelati dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Nell’ottica di un’offerta sempre più variegata, Eismann ha allargato la vendita anche alle specialità non surgelate: caffetteria, thè e tisane, ma anche birre della tradizione tedesca, vini e olio extravergine di oliva selezionati sul territorio regionale italiano e altre specialità  tradizionali come pesto, marmellata, aceto, grappe e biscotti. Ogni prodotto è selezionato dai migliori fornitori, con un’attenzione accurata alle materie prime e ai processi di trasformazione per assicurare al cliente qualità e genuinità, prodotti tracciabili e responsabili, senza rinunciare al gusto.

Il cliente può comodamente sfogliare il catalogo online per scoprire tutti i prodotti, le novità e consultare i prezzi. Inoltre può fare richiesta (compilando l’apposito form) per ricevere a casa la versione cartacea. Il catalogo è corredato da una descrizione dettagliata dei prodotti (con indicazione del peso e del prezzo), informazioni nutrizionali (se il prodotto è adatto a chi deve seguire una dieta gluten free ad esempio) e ricette della tradizione.

Come lavorare in Eismann

Per chi vuole mettersi in gioco con la propria professionalità nel settore del surgelato a domicilio, Eismann offre diverse possibilità lavorative in un contesto occupazionale motivante ed entusiasmante che mette al centro le risorse umane come prezioso capitale aziendale. L’aspirante può consultare qui le posizioni aperte come incaricati alla vendita, promoter o per posizioni manageriali. Tutti i percorsi di carriera sono preceduti da un adeguato periodo di training e formazione.

Per tutte le figure professionali l’ambiente di lavoro di Eismann si presenterà stimolante e con opportunità di crescita che permettono acquisizione di nuove abilità e miglioramento delle proprie skills personali.

In generale le figure professionali richieste ruotano intorno alla vendita, quindi al di là delle competenze specifiche richieste di volta in volta, il candidato ideale possiede anche competenze trasversali basate sulla capacità di sapersi relazionare con il cliente. Non dimentichiamo infatti che il punto di contatto tra il cliente e l’azienda è proprio il venditore che fisicamente si occupa della consegna a domicilio e quindi deve gestire il rapporto con la clientela improntandolo alla fiducia e alla correttezza.  L’obiettivo infatti è quello di soddisfare il cliente in modo che ritorni a fare i suoi acquisti con entusiasmo perchè giudica i prodotti rispondenti alle sue richieste ed esigenze.

Per le figure manageriali, il riferimento è il District Manager ovvero colui che gestisce un team di vendita e che nella fase di inserimento sarà formato sulle strategie di vendita diretta.

Per inviare la candidatura è necessario collegarsi sul sito ufficiale compilando il form con i campi obbligatori ed eventualmente allegando foto, lettera motivazionale e curriculum. L’azienda contatterà le figure professionali potenzialmente interessanti e idonee, grazie al possesso dei requisiti giusti, a ricoprire quella posizione lavorativa.

Se non sono presenti richieste che soddisfano le nostre competenze, sono previste – sempre sulla pagina ufficiale di Eismann – anche candidature spontanee che l’azienda potrà prendere in considerazione in futuro, non appena si presenterà l’esigenza di quella particolare figura professionale. Anche in questo caso si compila un form con dati di contatto e anagrafici obbligatori. Inoltre è possibile allegare anche attestazioni che certificano il possesso di titoli culturali e professionali specifici.

 

 

 

Eismann: l'opinione di chi ci lavora

93.3%
100%
93.3%
100%
96.7%
voto finale
Lavori per Eismann?
Invia il tuo voto anonimo

Invia recensione anonima

Oltre a valutare la tua esperienza lavorativa in Eismann utilizzando stelline, puoi inviare una recensione utilizzando il modulo sottostante. Ci teniamo a sottolineare che non siamo in alcun modo legati a Eismann. Tutte le recensioni sono anonime: per tutelare la tua privacy, non è richiesto né nome né indirizzo e-mail. Per lo stesso motivo, cancelliamo tutte le recensioni contenenti informazioni personali o che possano rendere una persona identificabile. Infine, sono vietati commenti con contenuti volgari, offensivi o discriminatori.

  • Eisman lavorativamente molto stimolante e stipendio giusto e chi gestisce le filiali persone molto preparate …. mia figlia che ha 19anni ha scelto di lavorare con loro prima di iniziare università…xchè ritiene che sia un esperienza formativa a livello umano…

Scheda aziendale

  • Settore:
  • Anno di fondazione: 1964
  • Dipendenti: 1100
  • Sede: Sona (Vr)
  • Fatturato: € 98m

Seguici su

Dubbi o domande?

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.