Lavoratori.Blog

Lavorare per Happy Casa:
opinioni e recensioni

Chi ama la casa, ama decorarla con idee sempre nuove ma anche renderla pratica e funzionale, non può fare a meno di visitare Happy Casa, lo store specializzato in fatto di articoli per la casa e il giardino, piccoli elettrodomestici e tanto altro ancora, dove il risparmio e la qualità sono assicurati.

Happy Casa è un marchio giovane ma già ben conosciuto ai clienti per l’ottimo rapporto tra qualità e convenienza e per l’ampio assortimento di articoli. Inoltre Happy Casa, nella sua politica di espansione si sta consolidando sul territorio con diversi punti vendita. Happy Casa, infatti, nasce a Martina Franca, in provincia di Taranto (dove conserva la sede legale), ma conta oggi diversi punti vendita in tutte le regioni d’Italia. L’ultimo fatturato conosciuto risale al 2018 e ammonta a 115,94 milioni di Euro.

In pochi anni il marchio Happy Casa si è posto al fianco di grandi competitor con un’offerta vantaggiosa e una rete distributiva capillare ed efficiente.

happy casa lavoro

Happy Casa, un po’ di storia e di mission aziendale

Nel 2008 Happy Casa nasce in Puglia e ben presto sviluppa una rete territoriale di vendita e distribuzione fino a contare oggi  più di 95 punti vendita dislocati nelle varie regioni d’Italia con un’area vendita pari a più di 100.000 mq e oltre 1000 dipendenti.  Su questa mappa è possibile individuare i punti vendita e quelli di prossima apertura. Sin da subito il marchio si è imposto al mercato contraddistinguendo spazi espositivi ben assortiti con articoli per tutte le fasce di prezzo, improntando l’offerta mettendo il cliente e i suoi bisogni al primo posto, nella consapevolezza che chi frequenta gli store Happy Casa è un cliente che cerca per la propria casa e i propri spazi abitativi prodotti di qualità ma anche utili, pratici, originali belli da vedere.

Happy Casa è anche vendita online con lo shop aperto sul web 24 ore su 24.

Happy Casa, tanti prodotti per chi ama la casa

L’offerta di Happy Casa è molto varia e comprende tante categorie. Chi fa spesa presso uno store Happy Casa, sa che può trovare di tutto e di più per decorare la casa, per rinnovare il tessile o qualche elettrodomestico. L’assortimento è ampio, a cominciare da tutti gli articoli per fare ordine in casa: armadi, carrelli, appendiabiti, cassettiere, scatole e cassetti salvaspazio e tanti altri interessanti prodotti che possono essere veramente d’aiuto in una casa piccola per razionalizzare lo spazio a disposizione.

Un altro punto di forza di Happy Casa è l’offerta dei prodotti dedicati alla cucina e alla tavola: pentolame, contenitori, servizi di posate e piatti ma anche decorazioni per tavole belle ed eleganti. Happy Casa non dimentica che una casa è anche abitata da animali domestici e così vende ai suoi clienti e ai quattrozampe della famiglia cuccette e cuscini, collarini, giochi e ceste. E non finisce qui, perchè Happy Casa sa che una “casa felice” è una casa in cui l’arredo è bello ma anche pratico e funzionale. Così offre ai suoi clienti complementi come tavolini e sgabelli, ma anche mensole, mobiletti, scarpiere, scaffali che si adattano a ogni tipo di arredamento.  Per i più piccoli di casa, non mancano offerte sui giocattoli e tutti i prodotti utili per la scuola.

Con Happy Casa si riscopre il piacere di una casa accogliente, curata nei minimi dettagli, attrezzata di ogni comodità.

happy casa lavora con noi

Le promozioni di Happy Casa

Nella sua mission aziendale Happy Casa ricerca costantemente la soddisfazione del cliente attraverso il rapporto qualità/prezzo. E infatti non manca una politica aziendale promozionale, volta a rendere ancora più conveniente la spesa. Le offerte e i volantini promozionali, sono consultabili punto vendita per punto vendita. Qui un esempio di volantino sfogliabile online con tutte le promozioni presenti in quello specifico punto vendita.

Periodicamente sul sito vengono pubblicate delle selezioni di prodotti in evidenza (che ovviamente sono “stagionali” nel senso che in estate si troveranno prodotti per la spiaggia e il giardino, in inverno per il Natale e così via) e tante idee per chi è alla ricerca di ispirazioni  a tema per il giardino, il Natale o per il relax al mare.

Happy Casa, l’attenzione per il cliente

Il cliente è al primo posto di ogni strategia commerciale e di marketing. Happy Casa lo sa e si contraddistingue per una politica aziendale attenta a soddisfare i bisogni espressi e non. Iscrivendosi alla newsletter il cliente potrà conoscere in anticipo le offerte, le novità e le promozioni. Inoltre, sempre nell’ottica di marketing, sono possibili resi e rimborsi (secondo quanto previsto dalla legge in caso di esercizio del diritto di recesso), pagamenti sicuri (sul sito e nel punto vendita). L’assistenza clienti al numero 080 2229971 è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10: 30 alle 13: 30. La consegna dei prodotti in Italia, avviene secondo quanto indicato (spese, tempi e modalità di consegna) sul sito web.

Happy Casa, come lavorare nello store che rende le case più belle

In continua espansione su tutto il territorio, Happy Casa prevede nuove prossime aperture per cui gli interessati  a lavorare per questo marchio possono inviare candidature. Entrare a far parte del team di Happy Casa, come?

Gli annunci sono pubblicati su Indeed, piattaforma specializzata per la domanda e l’offerta di lavoro. Qui avviene l’incontro tra la domanda e l’offerta, tra chi aspira a ricoprire ruoli professionali in Happy Casa e l’azienda che offre lavoro. Pertanto è consigliabile essere registrati e aver pubblicato il proprio curriculum,  in modo da essere “pronti” per posizioni che possono aprirsi a breve nel futuro. Su Indeed le posizioni aperte per Happy Casa riportano lo store manager per il quale sono richieste e i requisiti (esperienze, qualifiche, capacità e competenze) per ricoprire idoneamente quel posto.

L’azienda assicura ai profili idonei un adeguato percorso di inserimento e formazione. Entrare a far parte della grande squadra Happy Casa significa lavorare con entusiasmo alla vendita di più prodotti utili per tutta la famiglia, significa sapere di avere di fronte una clientela variegata per esigenza e target e sempre alla ricerca di un dettaglio, ispirazione o offerta per la propria casa.

Happy Casa: l'opinione di chi ci lavora

80%
80%
80%
80%
80%
voto finale
Lavori per Happy Casa?
Invia il tuo voto anonimo

Invia recensione anonima

Oltre a valutare la tua esperienza lavorativa in Happy Casa utilizzando stelline, puoi inviare una recensione utilizzando il modulo sottostante. Ci teniamo a sottolineare che non siamo in alcun modo legati a Happy Casa. Tutte le recensioni sono anonime: per tutelare la tua privacy, non è richiesto né nome né indirizzo e-mail. Per lo stesso motivo, cancelliamo tutte le recensioni contenenti informazioni personali o che possano rendere una persona identificabile. Infine, sono vietati commenti con contenuti volgari, offensivi o discriminatori.

  • Premesso che sono stato un loro dipendente per diversi anni, vorrei in poche righe riassumere la mia esperienza lavorativa, con la speranza che queste parole possano essere una forma d’aiuto volta ai futuri lavoratori.
    Il problema principale evidenziabile dopo I prime mesi lavorativi riguarda indubbiamente gli store manager . Gli stessi, si ritrovano ad occupare quella posizione senza avere una formazione adeguata relativa alla loro mansione e pertanto I requisiti necessari per svolgerla. Questa realta’ riguarda il resto dei dipendenti che in poco tempo si ritrovano ad occupare ogni tipo di mansione: ausiliare alla vendita, cassiere, addetto alle pulizie e persona di fiducia ”non inquadrata contrattualmente”. Tralasciando l’aspetto gestionale, sotto il profilo umanistico, in sostanza e’ un lavoro che non da nessun margine di crescita sull’assetto professionale, ”ammenoche’ tu non voglia sottometterti alla loro fittizia politica meritocratica. Durante gli incontri delle risorse umane che si tenevano periodicamente nel periodo dell’apprendistato si evidenziavano problemi comuni. L’ambiente di lavoro risultava kafkiano, o meglio si viveva una situazione al quanto paradossale e controproducente. Vigeva l’impossibilita’ di qualunque reazione tanto sul piano pratico quanto su quello psicologico che al tempo stesso veniva accettato dai dipendenti come un modus operandi. Concludo con la speranza che questa recensione possa arrivare a chi con impegno e dedizione ha creato questa azienda, e che lui stesso possa richiamare alla buona condotta e alle buone pratiche le persone che principalmente ricoprono I ruoli di responsabilita’ aziendale.

  • Happy casa store è una bellissima realtà, peccato che poche settimane fa sia stato al punto vendita del Fidenza Village di Fidenza e abbia trovato il negozio talmente sporco da avere difficoltà ad entrare per come sono abituato io.
    Mi sono meravigliato molto visto l’ordine e la pulizia che c’è nei loro punti vendita.
    Ordine e pulizia devono essere la prima cosa in un punto vendita che abbia un nome così importante.

  • Mio figlio lavora da 15 GG presso il punto vendita di Pavia,non ha esperienza lavorativa,lo store manager pretende senza seguirlo,gli ha dato dello stupido,in più oggi gli è stato detto che se avesse parlato,lo avrebbe licenziato.Consiglierei una attenta sorveglianza su certi tipi,non si invogliano i ragazzi a lavorare operando del mobbing e denigrandoli,qualcuno controlli come si comporta il personale che dovrebbe istruire e non fare del.nonnismo.Grazie

come lavorare happy casa

Scheda aziendale

  • Settore:
  • Anno di fondazione: 2008
  • Dipendenti: 1.000
  • Sede: Martina Franca (TA)
  • Fatturato: €115,94 Milioni

Seguici su

Dubbi o domande?

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.