Lavoratori.Blog
netflix uffici roma

Netflix apre la sede a Roma

L’annuncio lo aveva dato, nell’Ottobre 2019, Reed Hastings, uno dei due fondatori di Netflix, ma non aveva indicato dove e tutti siamo rimasti in fremente attesa.

Ora il segreto è stato svelato, direttamente dal vicepresidente, Kelly Luegenbiehl : la città prescelta è Roma. Fino ad ora l’azienda statunitense si è avvalsa anche di un team italiano, che lavorava nel distaccamento olandese.

lavorare netflix

Finalmente, dunque, arriva in Italia la filiale di Netflix e si prevedono quindi novità anche per ciò che riguarda ottime opportunità di lavoro.

Se sei tra coloro che ambiscono a entrare a far parte di un team che lavora in un ambiente dinamico, in costante evoluzione e ricco di opportunità di crescita, e per un’azienda in costante ascesa, questo è il momento giusto.

Apertura della sede a Roma

Quale città migliore della capitale per aprire la sede italiana di Netflix? Roma accoglie la città del cinema, con l’enorme area di Cinecittà, e la storia della cinematografia ci riporta agli anni d’oro dei film di Fellini e di molti altri grandi registi che hanno contribuito a rendere la capitale famosa in tutto il mondo anche per questa ragione.

Una scelta fatta non a caso probabilmente, dal momento che l’azienda opera nel settore della produzione di film, serie televisive e contenuti di intrattenimento, e la simbologia ad alto impatto cinematografico, offerto dalla città eterna,  appare essere un connubio perfetto.

Non si hanno ancora notizie certe sull’ubicazione della sede e di conseguenza, nemmeno sulla data dell’inaugurazione.

Sappiamo però che le ricerche sono in atto, e che sicuramente la decisione cadrà in una zona che possa rappresentare al meglio un’azienda come Netflix, che si prepara ad ampliare il team di professionisti che saranno selezionati nelle varie aree del settore audiovisivo, del marketing, del coordinamento e della produzione.

Le figure professionali che interessano in Netflix

Da quanto si è appreso di recente, negli uffici romani opererà un team di almeno 30 persone esperte nei vari settori, che spaziano dall’ufficio marketing, alle pubbliche relazioni senza dimenticare l’importantissimo ruolo di chi lavora nella produzione, il core business aziendale.

Le competenze richieste saranno di vario genere, e una tra tutte è certamente quella di conoscere bene la lingua inglese.

Se si ha qualche carenza, è il momento giusto per seguire un corso di approfondimento, che sarà comunque utilissimo a prescindere.

netflix

Antenne tese per captare le nuove proposte di lavoro

Al momento Netflix non ha diffuso informazioni riguardo le figure professionali di cui avrà bisogno con l’apertura della nuova sede italiana a Roma.

Il modo migliore per mantenersi aggiornati è quello di accedere sistematicamente al profilo di Netfilx su Linkedin alla sezione Jobs.

Su Linkedin infatti, sono costantemente pubblicate le nuove posizioni proposte in tutte le sedi a livello internazionale.

I profili più richiesti da Netflix

Tra le figure più richieste nelle sedi internazionali di Netflix, spiccano:

  • manager nel settore del marchio editoriale
  • professionisti del marketing
  • editor
  • produttori di contenuti digitali
  • responsabili della comunicazione
  • coordinatori editoriali
  • creativi
  • video editor

Per chi sogna una carriera in Netflix e magari sta ancora studiando o è già esperto in uno dei settori elencati, sarà bene restare vigili.

Non appena saranno pubblicate le proposte, aggiorneremo subito le informazioni su questo sito. Stay tuned…

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche.
Già giornalista del quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Collabora con altre testate di informazione
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

Commenta

Seguici su

Dubbi o domande?

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.