Lavoratori.Blog

Lavorare per Everli: le migliori opportunità di carriera e come lavorare come Shopper

Nel luglio del 2020, il famoso marketplace di vendita di generi alimentari Supermercato24 ha deciso di modificare la denominazione in favore del marchio Everli, considerato più semplice da ricordare ed in virtù di un nuovo progetto di espansione aziendale che stava portando l’azienda a diffondere il suo business a livello internazionale.

Everli è una realtà fondata a Verona nel 2014, e l’idea alla base del suo lancio sul mercato è alquanto innovativa e al passo con i tempi: permettere ai cittadini di fare la spesa senza dover uscire, ordinando online e con consegna a domicilio.

L’arrivo inaspettato della pandemia mondiale ha peraltro diffuso l’abitudine dei cittadini a scegliere questo tipo di soluzione, che durante il lockdown è stata l’unica possibile, al punto che molti importanti marketplace di questo genere, compreso Everli, hanno dovuto immediatamente provvedere a rafforzare le infrastrutture informatiche e la rete di distribuzione delle vendite, dal momento che la piattaforma web è stata letteralmente presa d’assalto dai consumatori.

Nell’ambito del programma di espansione aziendale nel 2020 l’impresa ha acquisito Szopi, una startup polacca che opera nel settore di riferimento. La scelta di acquistarla è stata intrapresa proprio al fine di diffondere il marchio italiano anche in Polonia.

In pieno processo di internazionalizzazione, quindi, è il momento giusto per considerare positivamente l’opportunità di candidarsi a una delle posizione lavorative aperte da Everli, sia in Italia che all’estero.

Inoltre, molte novità sono state apportate e molte altre sono in arrivo, tutte dedicate alla clientela e per rendere ancora più semplice l’esperienza di acquisto online.

Nei paragrafi seguenti scoprirai quali figure sono richieste in azienda e come candidarsi, le città servite e le nazioni di nuova apertura del servizio e quanto si guadagna.

Dove si può trovare Everli

Sul territorio nazionale Everli opera su 62 provincie nelle seguenti regioni:

  • Abruzzo
  • Campania
  • Friuli Venezia Giulia
  • Emilia Romagna
  • Lazio
  • Liguria
  • Lombardia
  • Marche
  • Piemonte
  • Toscana
  • Trentino Alto Adige
  • Umbria
  • Veneto

Per ciò che riguarda invece altre nazioni, l’azienda ha aperto al mercato della Polonia e a quello della Repubblica Ceca, territori in cui sono state attivate selezioni di personale di vario genere e, più di recente, ha raggiunto anche il mercato francese.

Everli: quali sono le posizioni lavorative aperte

Una grande organizzazione si basa su una grande rete di risorse umane, che operino in tutti i settori che sono strategici per sviluppare il business.

In Everli le figure lavorative richieste sono di vario tipo e in ogni settore, come puoi verificare dalla lista che trovi di seguito:

  • esperti di informatica;
  • social media manager;
  • esperti di marketing;
  • professionisti del settore finanza e amministrazione;
  • creativi, professionisti delle vendite;
  • figure in grado di sviluppare nuove soluzioni in tutti i settori d’impresa.

Per verificare gli annunci di lavoro attivi in Italia e all’estero, basta cliccare sul seguente link che riporta alla sezione Lavora con noi di Everli.

In alternativa, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Everli su LinkedIn e clicca sulla sezione lavoro: potrai verificare immediatamente le posizioni aperte.

Lavorare come Shopper per Everli

In Everli esiste anche una figura lavorativa particolare, quella dello Shopper.

Non si tratta dellafigura di rider o di fattorino: Everli ha infatti creato questo servizio che permette ai clienti di ricevere la spesa a casa ma potendo contare su un personal shopper che, un po’ come accade nel settore della moda, si occupa personalmente degli acquisti, dalla scelta dei prodotti alle confezioni, per poi consegnare la spesa a casa del cliente.

Ti interessa saperne di più su questa opportunità lavorativa? Leggi il paragrafo successivo.

Requisiti e informazioni generali per candidarsi come Everli Shopper

La buona notizia è che l’azienda è sempre alla ricerca di nuovi Shopper, in quanto – effettivamente – non sono figure lavorative che si limitano a consegnare la spesa a domicilio, bensì scelgono i prodotti secondo l’ordine effettuato dal cliente e poi la consegnano al loro domicilio: questo servizio consente ad Everli di offrire qualcosa di speciale alla clientela, diverso da ciò a cui siamo abituati.

L’inquadramento previsto per questo genere di collaborazione rientra in quello del lavoro autonomo. Puoi scegliere dove e quanto lavorare e guadagnerai in base al volume di lavoro.

BUONO A SAPERSI: Eventuali mance sono trattenute al 100% dal personal Shopper.

Ma come si fa per avviare una collaborazione come Shopper per Everli? Il prossimo paragrafo ti svelerà le informazioni che ti servono.

Come candidarsi come Shopper per Everli

Per iniziare questo tipo di attività è necessario essere in possesso di uno smartphone, aver conseguito la patente di guida e guidare uno scooter o un’automobile e, quindi, essere maggiorenni.

Non basta: è necessario essere in buona salute e in grado di sollevare pesi fino a 10 o 15 chili, un carico che può essere quello della spesa da consegnare.

ATTENZIONE: Nel caso di cittadini non facenti parte dell’Unione Europea è richiesto il permesso di soggiorno in Italia e la padronanza della lingua italiana.

Chi desidera provare a lavorare come Shopper, deve innanzitutto compilare il modulo online di candidatura, e seguire le istruzioni che sono date andando avanti dopo aver cliccato sul pulsante di invio dei dati.

L’attività si intraprende scaricando sul proprio dispositivo mobile la app di Everli per gli Shopper e prenotandosi per le consegne attive. L’applicazione viene fornita a chi sceglie di prendere l’incarico.

Hai ancora qualche dubbio e desideri ulteriori informazioni? Collegati alla pagina delle FAQ e leggi le risposte alle domande più comuni.

Quanto si guadagna come Everli Shopper

Per ciò che riguarda la figura di Shopper, chi riesce a mantenere un certo ritmo nelle consegne può arrivare a guadagnare anche 400 euro a settimana, almeno secondo le statistiche che si evincono facendo una ricerca sul web.

Oltre ai guadagni, per chi affronta questo tipo di lavoro sono previsti sconti e altre agevolazioni. Se vuoi scoprire di cosa si tratta, puoi cliccare sul link: tutti i vantaggi di essere uno Shopper.

Le altre figure professionali, che vengono assunte con contratti di lavoro dipendente secondo la normativa vigente, possono contare su stipendi in linea con il mercato del lavoro, oltre a eventuali benefit concordati con l’azienda.

Conclusioni

Come hai scoperto leggendo questo articolo su come lavorare per Everli, l’azienda offre diverse opportunità, e non solo di tipo impiegatizio.

Se la tua esigenza è quella di ottenere un compenso e preferisci il lavoro autonomo, puoi provare ad avviare una collaborazione come Shopper di Everli.

Poiché sappiamo che, a parte le informazioni utili che i nostri lettori leggono nei nostri articoli, è anche importante l’esperienza diretta di chi ha toccato con mano questo tipo di realtà ed ha avviato una collaborazione lavorativa. Ci farebbe piacere ricevere le tue riflessioni o la tua esperienza personale: se vuoi renderla pubblica, ti basterà commentare questo articolo.

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche.
Già giornalista del quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Collabora con altre testate di informazione
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

Commenta

Seguici su

Dubbi o domande?

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.