Lavoratori.Blog

Lavorare per Uber Eats con già un lavoro a tempo pieno mi farà pagare più tasse?

Uber eats: devo firmare il contratto e mi ponevo una domanda. Siccome ho già un contratto a tempo indeterminato con regolare stipendio e avendo una famiglia composta da 4 persone, con l’aiuto di Uber, provo ad arrotondare lo stipendio per un aiuto in più in materie di spese.

La domanda che mi ponevo è: ogni anno mi viene rilasciato il cud e vorrei capire se su queste entrate extra, mi ritrovo a doverle dichiarare al fisco e di conseguenza pagare ulteriori tasse.

Grazie

La risposta del Consulente del Lavoro

In generale, ogni reddito percepito durante l’anno entra a far parte della dichiarazione dei redditi annuale di ogni contribuente, e su ogni tipologia di reddito vanno calcolate le relative tasse secondo la normativa fiscale vigente.

Nel caso in cui il rapporto di lavoro aggiuntivo sia autonomo con partita IVA, dovrai dichiararlo nel modello Persone Fisiche (ex Unico) unitamente al reddito da lavoro dipendente, mentre se il reddito aggiuntivo deriva da una prestazione autonoma occasionale (con ritenuta d’acconto del 20% per intenderci) allora potrà essere dichiarato all’interno del modello 730 sempre unitamente al reddito principale.

Pagarci ulteriori tasse o meno dipenderà dal conguaglio fiscale che avverrà sommando tutte le tipologie di reddito dichiarate, tenendo conto delle eventuali detrazioni alle quali si avranno diritto.

Invia domanda consulente del lavoro

Domanda inviata da Luciano

In questa sezione il team di Job Answer risponde alle vostre domande. Hai una domanda che riguarda il mondo del lavoro e le sue leggi? Inviacela e la pubblicheremo su queste pagine.

Michele Fiorella

Risposta fornita da Michele Fiorella

Ciao io sono Michele Fiorella, un Consulente del Lavoro, collaboro allo sviluppo di questo portale, ma ho anche un blog che gestisco con un collega. Se hai ulteriori dubbi, contattaci su Job-Answer.it.

Commenta

In collaborazione con

Job Answer

Job-Answer.it vuole essere il portale dove trovare tutte le risposte sul tema lavoro, buste paga e Diritto del lavoro. Dietro a questo sito web ci sono due consulenti del lavoro di Milano che insieme hanno individuato il bisogno sempre crescente di informazioni sul tema lavoro che interessa tutti, ma che pochissimi conoscono: dalle buste paga, al TFR passando per i permessi retribuiti si cerca di dare tutte le risposte e se non bastasse è possibile contattarci a info@job-answer.it per una consulenza personalizzata.

Seguici su

Dubbi o domande?

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.