Lavoratori.Blog
Rider Glovo

Come lavorare per Glovo e quanto si può guadagnare

Si chiamano Glover e sono i rider che lavorano per la famosa app mobile conosciuta per la consegna a domicilio di vari prodotti.

Con il passare degli anni sta registrando un notevole incremento delle richieste e proprio per questo motivo l’azienda è alla continua ricerca di addetti alle consegne.

Un’importante opportunità, dunque, per chi è alla ricerca di lavoro o semplicemente vuole qualche euro extra.

Entriamo dunque nei dettagli e scopriamo assieme come diventare rider per Glovo, come inviare candidatura, in quali città lavorare, prospettive di guadagno e requisiti.

Requsiti per diventare rider per Glovo

La Glovoapp23 S.L. è una startup spagnola, fondata nel 2014, che ha la sede principale a Barcellona.

L’azienda è proprietaria di Glovo, un’applicazione mobile di anything delivery, che offre un servizio grazie al quale poter acquistare e consegnare prodotti di vario genere per i propri iscritti.

Le consegne vengono svolte dai Glovers, ovvero fattorini freelance che devono effettuare la consegna al cliente entro un’ora dalla richiesta.

Per poter svolgere questa mansione bisogna essere maggiorenni, avere un auto, bici o moto di proprietà e uno smartphone grazie al quale ricevere le richieste.

Per il resto non sono richiesti particolari requisiti, tranne ovviamente efficienza, cordialità ed educazione. Caratteristiche d’altronde richieste per poter svolgere ogni tipo di lavoro.

Città e prospettive di guadagno

Nel 2016 Glovo è arrivata in Italia ed è riuscita anche ad acquistare Foodinho, ovvero una nota piattaforma milanese GPS di food delivery. Attualmente l’applicazione è disponibile per le città di Roma, Milano, Torino, Firenze, Genova, Bari, Bologna, Catania, Padova, Palermo e Verona.

Per diventare rider per Glovo non bisogna avere particolari esperienze ed è importante sapere che si lavora in qualità di lavoratori autonomi.

Questo vuol dire che ogni addetto alla consegna può gestire il proprio tempo in totale autonomia e decidere quando e quanto lavorare. Per quanto riguarda i guadagni, invece, questi possono anche superare i 10 euro l’ora.

La retribuzione infatti cambia in base al tipo di ordine, all’esperienza maturata e al feedback ricevuto per la consegna.

Come inviare la candidatura

L’azienda organizza spesso delle giornate di selezione per gli aspiranti Glover.

Per candidarsi alla posizione bisogna semplicemente compilare l’apposito modulo di candidatura e registrarsi attraverso il form telematico disponibile sul sito ufficiale di Glovo.

Una volta inviata la propria candidatura si viene eventualmente contattati per un incontro conoscitivo con l’azienda. In caso di esito positivo si riceve una breve formazione e il materiale e gli accessori necessari per svolgere il lavoro di rider per Glovo.

Come funziona Glovo

Glovo consegna qualsiasi cosa, a patto che non superi i 9 kg e sia trasportabile in motorino o in bicicletta dai Glover. Per capire appieno perché lavorare con

possa rivelarsi un’interessante opportunità di lavoro è importante capire come funziona l’applicazione sia dal punto di vista sia dei rider che dei clienti.

Innanzitutto per poter sfruttare il servizio è necessario installare la relativa applicazione e compilare i dati necessari, come numero di carta di credito, indirizzo ed eventuali indicazioni particolari. Una volta scelto il tipo di esercizio commerciale e cosa acquistare, è possibile autorizzare la transazione che avverrà solamente ad ordine consegnato.

Il locale a questo punto prepara l’ordinazione e grazie all’App è possibile seguire dal proprio smartphone come avanzano i lavori. Quando il locale è pronto per far ritirare l’ordine ecco che compare l’icona di uno scooter o bicicletta.

In tempo reale è possibile sapere chi ritira l’ordine e se necessario è anche possibile chiamarlo.

Una volta effettuata la consegna, il cliente deve semplicemente apporre un firma sul tablet e in questo modo autorizza il pagamento.

Cosa tenere in considerazione

Per poter ricevere le richieste di consegna e accettarle è importante avere a portata di mano uno smartphone.

Quest’ultimo non deve avere particolari requisiti: l’importante è che abbia una SIM con i dati internet. A tal proposito per assicurasi del corretto funzionamento dell’App e ricevere le prenotazioni, bisogna avere una rete sicura e un volume dei dati sufficiente.

L’applicazione funziona sia su iOS che su ed è importante che il  cellulare sia sempre aggiornato alla versione più recente del software. Ricordatevi quindi di fare sempre gli aggiornamenti che vengono suggeriti dal sistema operativo.

Perché diventare rider per Glovo

Se state cercando di dare una svolta alla vostra carriera oppure semplicemente volete qualche entrata extra ogni mese, Glovo è sicuramente la soluzione giusta per voi.

Grazie a questa App, infatti, potete stabilire in totale autonomia quando e quante ore lavorare. Non dovrete stressarvi alla ricerca di locali che hanno bisogno di un addetto alle consegne, ma vi basterà registrarvi all’applicazione, accettare le richieste dei clienti e portare le consegne a termine.

Non dovete  sostenere cifre esorbitanti per iniziare l’attività. Non ci sono inoltre costi fissi o penali da pagare in caso di recessione anticipata e non bisogna neanche garantire un numero minimo di consegne.

Avrete bisogno solamente dell’app, di un mezzo di trasporto, entusiasmo e tanta voglia di lavorare. Diventando rider di Glovo non sarete più costretti a rimandare i vostri impegni, ma sarete voi stessi a gestire l’orario di lavoro.

Grazie al servizio di feedback, che permette ai clienti di lasciare un giudizio da 1 a 5 sui Glover, oltre che la possibilità di scrivere un commento, avrete la possibilità di migliorare la reputazione e aumentare i contatti.

Altre offerte di lavoro Glovo

A parte poter operare con la qualifica di fattorino, Glovo ha necessità – periodicamente – di altre figure professionali e che siano preparate e con competenze specifiche in diverse aree.

Essendo una grande azienda che opera a livello internazionale, la forza lavoro è composta da varie figure professionali, e di vario livello. Solitamente, i ruoli più richiesti sono quelli relativi al management, alla creatività, allo sviluppo informatico, alla gestione amministrativa e alle campagne di informazione.

Fondamentalmente le aree che maggiormente, e periodicamente, sono da colmare con professionisti che sono selezionate attraverso una procedura che può partire, anche, dalle inserzioni che puntualmente sono pubblicate sulla pagina ufficiale di Glovo su LinkedIn, sono le seguenti:

  • Responsabile settore affari pubblici
  • Informatici e sviluppatori informatici
  • Manager area finanza
  • Specialisti e responsabili dell’area marketing
  • Direttori generali di sede
  • Manager del settore commerciale
  • Area manager
  • Account manager

Se si sceglie di inviare la propria candidatura tramite LinkedIn, si dovrà cliccare – aprendo la pagina della figura professionale per la quale si intende inviare il curriculum – sul pulsante che appare in alto su cui appare la scritta “Apply”. In tal modo si viene reindirizzati sulla piattaforma web di Glovo dedicata alle carriere.

Aggiornamento COVID-19

L’azienda non deroga alle regole fondamentali necessarie a cautelare la salute dei riders, dei corrieri e dei clienti. Importanti modifiche sono state apportate nelle modalità di consegna dei contenitori degli ordini , ecco quali sono:

Consegna senza contatto

Per evitare al massimo la diffusione del virus, è stata attivata la modalità di consegna senza contatto.

Essa prevede innanzitutto che il cliente non debba firmare per confermare l’avvenuta ricezione della merce, ma principalmente è necessario che il fattorino debba citofonare per annunciare il suo arrivo, o che la comunicazione avvenga attraverso una telefonata, che poi posi il contenitore di fronte alla porta d’ingresso del cliente e si mantenga a una distanza di almeno un metro.

Chi consegna è peraltro tenuto a verificare che il contenitore sia ben chiuso prima e durante il trasporto fino all’indirizzo di destinazione.

Ovviamente, per ragioni di sicurezza, i Glovers sono forniti di guanti igienici e mascherine sanitarie, che sono costantemente ricambiati per motivi di tutela della salute propria e della clientela, ed è consigliato di  sottoporsi ai dovuti controlli periodici anche attraverso il tampone.

ATTENZIONE: anche quando un fattorino si reca a ritirare quanto deve consegnare al cliente, per esempio presso un ristorante, deve osservare le regole di sicurezza a contrasto della diffusione del Coronavirus.

Di conseguenza, è tenuto a mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro, e di avvertire in tempo utile del suo arrivo presso il punto vendita, per dare modo all’esercente di far trovare pronta la consegna.

Cosa succede dopo la firma del contratto di lavoro

I fattorini che entrano a far parte della grande famiglia di Glovo devono firmare un contratto con partita Iva ed è bene sapere che è possibile, contemporaneamente, avere o mantenere un altro lavoro.

Per ciò che riguarda l’avvio dell’attività, dopo la ratifica del contratto, passano mediamente 24 ore per ricevere i primi incarichi, ma verificando – anche attraverso i forum presenti sul web – molti consigliano di fare il primo passo e contattare l’azienda attraverso la specifica App per comunicare di essere attivi e disponibili.

Una formazione del personale adibito alla consegna, è fatta attraverso la App di Glovo destinata al team.

Periodicamente, infatti, accedendo all’applicazione, si possono leggere istruzioni e consigli aggiornati su come svolgere al meglio il lavoro, e in questo periodo interessato dall’emergenza sanitaria da COVID-19, l’impresa è generosa di consigli utili per cautelare la salute dei dipendenti e della clientela.

Per ciò che riguarda il salario, la paga è diversa secondo la città di residenza, e a una quota fissa calcolata per ogni consegna effettuata è aggiunta una percentuale calcolata per ogni chilometro percorso. La paga viene erogata ogni due settimane.

Orari di lavoro con Glovo

La giornata lavorativa è composta di 8 ore, ma con Glovo è possibile arrivare anche a 13, se chi consegna è una persona disponibile a questo range orario.

All’inizio, però, come in tutte le nuove esperienze lavorative, sono assegnate un massimo di due o tre ore al giorno, ma andando avanti, e facendo più esperienza, si può contare su un impegno maggiore e su maggiori guadagni.

Non esistono limiti di età per fare il fattorino, ma ovviamente – in considerazione del mezzo di trasporto che si utilizza – è meglio essere realisti e non supervalutare la capacità e la resistenza fisica. Pedalare fa bene a tutti, ma è anche faticoso ed è necessario saper pedalare in fretta per consegnare nei tempi previsti.

ATTENZIONE: l’impresa ha sviluppato una sorta di sistema meritocratico per i fattorini.

In massima sintesi, chi è appena entrato a far parte dello staff dei rider ha meno possibilità di fissare un alto numero di ore di lavoro, in quanto alla base di questo sistema vi è il livello di feedback rilasciati dal cliente per ogni fattorino.

Più la percentuale dei feedback ricevuti è alto, cosa che corrisponde a un livello qualitativo maggiore per il servizio ricevuto, più si progredisce e si ottengono maggiori incarichi.

Al raggiungimento di 1.600 consegne effettuate, e se si raggiunge il massimo punteggio, si arriva divenire a tutti gli effetti lavoratori a tempo pieno , anche se bisogna rammentare che il contratto è con partita Iva.

Lavorare all’estero per Glovo

Non solo posizioni aperte in Italia ma anche nel resto del mondo.

Glovo può diventare un’opportunità di carriera anche per chi sta meditando di espatriare, o per chi vive già all’estero.

Le assunzioni interessano la maggior parte delle nazioni, e per avere una panoramica completa della grande rosa di offerte, è possibile collegarsi direttamente sulla piattaforma web su cui sono inserite le offerte di lavoro, oppure – come già menzionato – sulla pagina ufficiale di LinkedIn, accedendo alla sezione Job.

Anna

Blogger e collaboratrice del network PUNTO Blog. Mi occupo principalmente di salute, diritti del lavoro e tutela dei consumatori.

136 commenti

  • Grazie mille per le.dettagliate info.
    Io non riesco a compilare il.form.telematico sopracitato cioè non mi permette.di inserire.I miei.dati c è un modo differente per comunicare I propri.dati?

    • Solo se superi i 5000 euro anno, altrimenti basta il contratto per prestazione occasionale di lavoro autonomo, conta che dovresti racimolare circa 500,00 euro mese, quindi lavorare tutti i giorni e in tutte le fasce orarie ed avere, quindi bisogna mantenere un alto punteggio d’eccellenza, altrimenti se lo fai come secondo lavoro o lavoretto saltuario basterebbe il contratto per lavoro occasionale firmato online dopo aver risposto un breve questionario ed inviato i documenti richiesti.

    • Solo se intendi superare i 5.000,00 euro anno, altrimenti basta il contratto per “prestazione occasionale di lavoro autonomo”, conta che dovresti racimolare circa 500,00 euro mese, quindi lavorare tutti i giorni e in tutte le fasce orarie ed avere, perciò bisogna mantenere un alto punteggio d’eccellenza per garantirsi gli slot più retribuiti, altrimenti se lo fai come secondo lavoro o lavoretto saltuario basterebbe il contratto per lavoro occasionale firmato online dopo aver risposto un breve questionario ed inviato i documenti richiesti.

  • Volevo giusto sapere se uno per caso può scegliere può scegliere delle datate zone dove poter fare le consegne oppure uno, quando comincia a lavorare con Glovo dovrà girare per tutta la città per fare le consegne

    • Salve Luc, dipende dal tipo di mezzo di trasporto con cui ci si candida. Ad esempio, mettendosi a disposizione con l’auto o con il motorino si ricevono ordini anche lontano dal proprio indirizzo.

  • Risposta a “Davide” Aprile 19-2019
    [Glover]

    Commercialista per gestione P. IVA e non solo – Roma
    La proposta dello studio di Commercialisti può essere divisa in due gruppi:

    Gruppo contribuenti minimi – forfettari

    La richiesta monetaria per l’elaborazione dati e per la compilazione della dichiarazione è di € 250,00 oltre cpa 4% e iva.

    Nel prezzo non è compresa l’apertura della partita iva (€ 50,00 una tantum)

    Pratiche in camera di commercio e INPS (da valutare caso per caso)

    Gruppo contribuenti regime semplificato

    La richiesta monetaria per l’elaborazione dati e per la compilazione delle varie dichiarazioni obbligatorie è di € 700,00 oltre cpa 4% e iva.

    Nel prezzo non è compresa l’apertura della partita iva (€ 50,00 una tantum)

    Pratiche in camera di commercio e INPS (da valutare caso per caso)

    Fonte:
    https://glovers.glovoapp.com/it/benefit-glovers/roma/commercialista-per-gestione-iva/

    BISOGNA COMPILARE DETTAGLIATAMENTE LE SCHEDE ↓
    https://glovoapp.com/it/glovers
    IN SEGUITO CON ACCORDI FISSERETE UN APPUNTAMENTO PER LA SELEZIONE ED IN FINE IL BREVE CORSO
    PER CAPIRE AL MEGLIO E DETTAGLIATAMENTE LE DINAMICHE DI LAVORO.

  • Potrei sapere cosa chiedono in particolare all’incontro conoscitivo con l’azienda? Si può essere selezionati anche se non si è più tanto giovani?

  • ciao a tutti,in risposta a molti commenti dico che io ho 50 anni e lo faccio per avere un pò di liquidità,non cè limite di età almeno fino che sì è dinamici.
    L’incontro è una semplice spiegazione del funzionamento,e la consegna del materiale.Il cubo,il powerbank,la basetta per lo scooter.
    Il lunedì e il giovedì si sblocca il calendario per le ore,che si vogliono fare.
    consegna base 2.20e+0.45 per kilometro,ci sono bonus pioggia e w.e

    pagano ogni 2 settimane.

    se vi servono info chiedete pure

  • Ho completato la registrazione e tutto, ho anche fatto il contratto , ora che devo fare? Non mi è stato detto altro , quando posso iniziare, dove prendo il cubo? Non capisco, c’era scritto incontro/ colloquio, e poi c’era scritto tutto online, ho fatto tutto, e ora non ho più indicazioni

  • Buongiorno io vorrei sapere se i fattorini Glovo possono prelevare più ordini alla volta, anche da ristoranti diversi, o se invece possono avere nello zaino solamente un ordine alla volta. Nel caso non fosse possibile un ritiro multiplo quali sono i motivi? Capacità dello zaino o altro? Grazie mille in anticipo

  • Per fare il rider food delivery con Glovo a Genova : Si può stipulare un contratto di collaborazione oppure farsi compilare un modulo di una promessa d’assunzione con la ricevuta del rinnovo del permesso di soggiorno essendo così valida per legge quanto quest’ultimo per farlo?

  • Se ho già un lavoro full time posso lavorare come Glover? Ho dei limiti di orari legislativi? (Es. Se ho già un contratto da 40 ore settimanalmente non posso farne più di 48 possibile?)

  • Salve io ho fatto la registrazione e mi è arrivato il materiale ma nessuno mi ha chiamato per il colloquio e scaricando l app non riesco ad accedere con le credenziali fornitemi

  • Buongiorno ,
    Vi è la possibilità di lavorare in provincia di Belluno ?
    Non la vedo tra le città di scelta , è per caso in previsione L inserimento ?
    Saluti grazie

  • Ciao, ho firmato il contratto online e, una volta scaricata l’app non riesco ad accedervi, le credenziali per l’accesso vengono spedite insieme a tutti i gadget? E, inoltre, non ho avuto nessuna conferma che mi sarà spedito il materiale necessario.
    Ho inviato una mail a glovers@glovoapp.com ma nessuna risposta. Sapreste darmi ulteriori informazioni?

    • Ciao Francesco, alla fine com’è andata? Anch’io qualche giorno fa ho firmato il contratto online, per il momento non ho ricevuto nessuna email o qualcosa che confermi il tutto. Aspetto una tua risposta.

  • Ciao a tutti, mi interessa se un straniero, sono croato, Unione Europea può iscriversi sul sito del Glovo e cominciare a lavorare dopo qualche giorno? Come funziona con reddito e contributo, potrei se comincio a lavorare a Milano avere anche libretto sanitario dopo aver firmato il contratto, come funziona per comunitari, non sono extracomunitario. Lavorando con Glovo qua, vorrei spostarmi a Milano e continuare le consegne. Se qualcuno mi può rispondere, grazie.

    • Ciao io sono da Romania mi sono inscritto mercoledì, e mi hanno già mando il email con la conferma del kit di glovo, no sono problemi di nazione.

    • no comunque io ribadisco che e un lavoro eccellente m,a non consiglio l’auto in quanto le spese sono troppo alte, ma in bici o scooter, e un guadagno eccellente, mi ci mantengo e ho 55 anni quindi fidatevi, so che non pagano contributi e capisco che per tanti possa essere una cosa sgradevole, ma vi danno comunque un lavoro, quindi provate e poi vedete.

  • Io ho firmato il contratto, ed ho appena ricevuto il materiale! Ho scaricato l’app glover , ma mi chiede per l’accesso la mail che già conosco! Mentre per la password?
    Non c’è modo per potersi registrare come si fa?

  • Io ho completato tutto l’iter firmando anche il contratto per prestazione occasionale, ma ad oggi nessuna chiamata ancora per consegna kit ecc

  • Ragazzi buon pomeriggio a tutti, ho bisogno di una info urgente, mi è arrivato oggi il pacco con il materiale, e hanno fatto tutto tramite email, senza un incontro, vorrei sapere una cosa io non riesco a entrare nell app per prenotare gli slot, qualcuno ha idea di come devo fare,? Il supporto non risponde, e ho provato a usare la mail di registrazione come credenziali ma nulla, potete aiutarmi!? Grazie milli a chi mi aiuterà..

  • Buonasera, oggi sono arrivato al quarto step della registrazione. Mi hanno fatto scaricare l’app glover e mi hanno fatto registrare cambiando la password. Sono entrato nell’app per lavorare. Posso addirittura prenotare le ore. Ma ancora non ho ricevuto il kit. Quando lo spediscono? È normale che già posso accedere senza avere ricevuto il kit? Grazie

  • Potete aiutarmi… Ho già completato il corso giovedì e non ho ancora ricevuto l’e-mail per attivare il mio profilo. Devo ancora aspettare?
    Grazie…

  • Ho compilato tutta la domanda ma non riesco ad iscrivermi come glover, prima ho fatto le lezioni, poi ho caricato i miei documenti e per ultimo ho firmato il contratto sul hellosign ma ancora niente, cosa devo fare?

  • Save,ho completato il contratto ,in queste circostanze di quarantena,come si procede ora,mi devono contattare e cosa ancora bisogna fare? E eventualmente quanto tempo ci vuole per poter cominciare a lavorare?

  • Salve, ho fatto tutti i passaggi richiesti e firmato il contratto, ma dopodiché non so più come procedere, mi riporta semplicemente sulla pagina del contratto tramite email. Devo aspettare la chiamata? Quanto ci vuole mediamente? Tenendo in conto la problematica del covid 19. Grazie

    • Ciao marco, anchio o fatto la tua procedura , non hanno risposto. Ho rimandato la candidatura e in settimana spero di essere ricontattato, ti consiglio di rinviare la candidatura ciao.

  • Se sono in Disocupazione posso lavorarci con glovo? Posso stare in disoccupazione e contemporaneamente lavorarci con glovo?

  • Buonasera io mi sono iscritto e mi é già arrivato il kit ma adesso cosa devo fare? Non é arrivata nessuna email con qualche guida per capire qual é il prossimo passaggio da fare..

  • Lavoravo in un albergo di Roma, purtroppo colpa del COVID-19 mi ritrovo in cassaintegrazione. Sapete dirmi se posso lavorare con glovo nonostante sono in cassaintegrazione? Chiedo questo per il fatto che non so se si può accedere a lavorare con glovo se allo stesso tempo si è assicurati con unaltra azienda… grazie

  • Salve,
    Anch’io ho mandato tutti i documenti, ho ricevuto il materiale da diversi giorni ma non accedo alla APP. Qualcuno sa qual’è la procedura da seguire?
    Molte grazie

  • Salve volevo sapere quanto costa lo zaino.. Comprendo che si pagherà con le trattenute con i primi domicilio. Ma volevo sapere quanto veniva pagato. Grazie

  • Scusate ragazzi io ho compilato tutto mi è arrivato per email il contratto da firmare a chiamata. Adesso come funziona ? A quale indirizzo mi inviano il kit e fra quanto ? E come faccio ad entrare sull’app per iniziare a lavorare ?
    Mi hanno anche fatto inserire i dati profilo ma poi ?

  • buonasera ieri mi è arrivato il kit con lo zaino con la scritta glovo il power bank e il supporto da smartphone per lo scooter detto ciò nonostante ho già scaricato l’app glover qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? ho provato a contattare glovo via email ma non ho ricevuto risposta

  • Salve ho fatto la registrazione e ho firmato pure il contratto ad ora saranno 2 mesi che aspetto la chiamata e il kit qualcuno mi saprebbe Dire cosa devo fare?

  • Ho provato ad iscrivermi per essere un glover,arrivato alla fase 2 una volta messi i requisiti (carta d’identità etc..) mi è arrivata una mail per firmare il contratto con glovo, una volta firmato non mi è arrivato più nulla neanche una mail per proseguire alla fase 3,potreste aiutarmi ve ne sarei grato.

    Devo mandare a glovo il contratto?
    C’è qualche operazione in particolare da effettuare?

    • Sono attualmente nella stessa situazione, come hai risolto? Qualcuno può chiarire come si svolge il passo successivo? Grazie

  • Ciao Francesca, io ho compilato il modulo ieri, avrei alcune perplessità:

    1) nella compilazione non mi è stato chiesto di inserire il mio indirizzo. Come fanno a spedirmi l’equipaggiamento?

    2) non mi è stato chiesto di inserire il codice iban. Come fanno a pagarmi?

    3) pressappoco quanto tempo occorre perché mi spediscano l’equipaggiamento e inizi a lavorare? Considerato che ho compilato ieri il modulo.

    Grazie e buona serata 😀

  • Salve. Vorrei sapere un’informazione: io purtroppo non ho la patente, ma il mio ragazzo si ed ha anche la macchina. Posso andare con lui a fare le consegne?

  • Salve, ho fatto la registrazione la quale mi e arrivata una e-mail con 4 passaggi ma non fa andare avanti..
    Sapete aiutarmi? Grazie

    • Controlla anche la casella spam, comunque dopo la prima mail ti invieranno altre per proseguire con la risposta ad un breve questionario dopodiché ti chiedono di inviare foto dei tuoi documenti, il passo successivo è la firma del contratto, tutto online, poi non so come va a finire perché sono in attesa del kit o di un responso da parte di glovo.

  • Ciao a tutti, dopo aver seguito il video corso online, risposto alle domande, essermi registrato correttamente alla piattaforma di Glovo inviando tutti i miei dati ed i documenti necessari, nonché aver firmato il contratto come lavoratore autonomo a prestazione occasionale, successivamente ho scaricato l’App Glover, alla quale non riesco ad accedere, in quanto non mi riconosce le credenziali. Ho provato a reimpostare la password, ma non accade nulla. Inoltre ho anche contattato, tramite email, l’assistenza di Glovo che purtroppo non da risposta in merito. Qualcuno di voi è in grado di darmi delucidazioni? Anche per esperienza personale.
    Grazie in anticipo.

  • ma una volta firmato il contratto, si può firmare un altro contratto per un altro rapporto occasionale? tipo deliveroo? o bisogna disdire questo?

  • Salve, io ho seguito i primi 2 step. Ho pure compilato e firmato il contratto online, e adesso??
    Nessun materiale ricevuto, nessuna chiamata e nessuna e-mail ricevuta da Glovo per continuare lo step 3 e 4, sono bloccato…

    Qualcuno è nella mia situazione? Come avete risolto? Come si va avanti? Qual è stata la vostra esperienza iniziale con Glovo?

    • Ciao siamo tutti nella stessa situazione e credo dato che siamo in tanti non ce la fanno a gestirci tutti assieme! Chissa quando inizieremo a lavorare!

    • Ciao Sergio . Poi ti hanno chiamato ? Come hai risolto . Vorrei sapere . Perche ho firmato contratto ma poi niente chiamate e nulla .

  • Ciao a tutti anche io sono nella stessa situazione ho firmato contratto e mi arrivata solo la copia del contratto – tutto qui

  • Salve io ho firmato il contratto tramite Hellosigne ma dopo di che non ho avuto nessuna comunicazione per il kit o la password . Ho mandato anche l’email e non riesco a risolvere .

  • Salve io ho firmato il contratto per diventare un rider di glovo, sono passati ormai 4 giorni e non mi hanno ancora contattato con le informazioni, volevo chiedere se è normale

    • Ciaodopo una settimana dall’iscrizione ho ricevuto oggi il kit contenente zaino, caricabatterie, porta cellulare, pettorina e mascherina con logo glovo.. costo totale 38€ pagato anticipatamente! Ora non saprei da dove iniziare per poter lavorare e nessuno mi ha contattato al momento, boh.. attendo!!
      Ma possibile che non una persona in questo forum, che ha avuto lo stesso nostro problema e magari risolto, non lasci un chiarimento di come sono andate per lui le cose??
      Mi riprometto che quando risolvo cennerò qualcosa al riguardo!!

  • Ciaoo. La mia domanda è : è possibile fare il fattorino per Glovo e Delivero contemporaneamente? Grazie in anticipo della risposta…

  • Salve,
    Ho firmato il contratto per diventare un rider di glovo, sono passati ormai 14 giorni e non mi hanno ancora contattato con le informazioni, volevo chiedere se è normale

  • Buona sera anche me, mi e capitata la stessa cosa ho firmato contratto sono passati più 15 giorni ma non mi anno ancora chiamato, ci sono dei problemi oppure è normale grazie e buona sera

  • Bene, dopo aver inserito anch’io nel forum la domanda che tutti si fanno “ho firmato il contratto e nessuno si è fatto sentire” confermo che dopo una decina di giorni Glovo mi ha inoltrata una mail contenete la password da inserire per iniziare ad accedere all’app, tale password va subito modificata con una più sicura ed il gioco è fatto, dall’app si possono prenotare le ore di collaborazione che saranno poche inizialmente per aumentare gradualmente.. per un na collaborazione più corposa bisogna aspettare le prime 50 consegne e un buon feedback rilasciato dai clienti.

    • Salve Marcello. Io ho ricevuto il kit di Glovo(borsa, gillet….) e nella mail c è scritto che in seguito all invio del kit mi sarà attivato il profilo entro 48 ore. Ad oggi(son passati 3 giorni) non ho ricevuto nessuna comunicazione. Non so il nome dell’ app da scaricare e se non si fanno sentire loro non saprei come procedere. Lei mi conferma che dopo l’invio del kit si devono far sentire loro? Grazie

  • Salve ragazzi, ho una domanda da una settimana che ho firmato il contratto ma finora che non ho nessun risposta allora cosa devo fare? Qualcuno/a mi risponde per favore grazie mille

    • Salve dovresti aspettare un mesetto. Dopo di che ti arriva tutto poi dovresti aspettare qualche giorno per la password per entrare nell app

  • Ho visto che tanti hanno il mio stesso problema. Ho firmato il contratto ma hanno sbagliato l’indirizzo di consegna del kit. Mi era arrivata una mail che mi diceva che ne avrei ricevuta un’altra di conferma di indirizzo che non è mai arrivata e anche se avevo scritto l’indirizzo giusto, l’hanno mandato a un paese vicino che non avevo scritto. Inutile dire che il pacco risulta non consegnato e nonostante abbia inviato una mail per segnalare il problema (anche lì, mille problemi per trovarne una giusta), non ho mai ricevuto risposta. Sono passati 2 mesi e nessuno mi ha contattato. Vorrei licenziati ma non so Come fare. Potete aiutarmi?

    • Non saprei dirti. Ho firmato il 15 di Gennaio e da allora ancora nessuna chiamata, nessun pacco con la borsa, nessuna e-mail, nulla.

      • Salve, io stavo pensando di iscrivermi ma stando a tutti i vostri commenti ci sono molte cose che non funzionano a partire dalle spese del kit, partita IVA, iscrizione Camera del Commercio, commercialista, dichiarazione dei redditi, non ti rispondono e chissà pure se pagare…soprattutto se pagano puntuale…mi piacerebbe avere qualche risposta sulll’ultima mia domanda, grazie a tuttiiii

  • Salve, ho compilato e firmato il form, come prestazioni occasionali e ora? Dove la trovo la app per i fattorini? Deve ricontattarmi l’azienda? L app su google play è solo per gli acquisti.

  • Ho compilato il contratto online da due settimane, e niente, nessuno mi ha contattato per un colloquio. Non so che fare.

  • Buongiorno, io son dipendente a tempo indeterminato con un’azienda, ma vorrei aumentare i miei guadagni con glovo . Posso lavorare con glovo? I pagamenti come vengono fatti con fattura? Devo dichiarare il lavoro nelm730?

  • Salve io ho completato la registrazione online e comprato il kit glovo…ora non so come fare per iniziare a fare consegne ….inserisco email e password sull’app ma non mi fa entrare .
    Qualcuno può aiutarmi per favore ?

  • Buongiorno, mi sono iscritta ho ricevuto il kit , e dopo più di 20 giorni ancora non mi hanno mandato le credenziali per accedere all’applicazione Couriers, qualcuno sa quali sono i tempi più o meno?
    Grazie ☺️

  • Salve il ho firmato tutti i documenti ma non mi hanno rilasciato una password per entrare nel app. Devo aspettare che mi mandano un emeil ? Lo fatto ieri. Mi devo spedire pure lo zaino. Quindi cosa devo fare

  • Ciao mi chiamo Francesco. Volevo soltanto chiedere se fare questo tipo di lavoro solo certi giorni e solo in certe fasce orarie era possibile

  • buongiorno,sono attualmente fruitore di naspi,vorrei sapere se con un piccolo part time,e possibile lavorare,e nn perdere la fruizione della stessa,grazie buona giornata

Seguici su