Lavoratori.Blog
Rider Glovo

Come lavorare per Glovo e quanto si può guadagnare

Ogni giorno vediamo sfrecciare per le strade delle nostre città fattorini che consegnano pasti e merci di ogni tipo a bordo dei loro scooter, monopattini e biciclette. Sono i lavoratori che consegnano a domicilio le ordinazioni fatte dai consumatori, che possono così garantirsi le consegne in tempi brevi.

Conosci senz’altro, tra le tante organizzazioni di questo genere, l’azienda Glovo: i suoi contenitori sono riconoscibili grazie al colore giallo e al logotipo che li contraddistingue.

I fattorini che lavorano per questa impresa, fondata nel 2014 in Spagna da un ingegnere aerospaziale, Oscar Pierre, sono chiamati Glover.

Nel 2022 il 94% delle azioni della società è stato rilevato dalla tedesca Delivery Hero, che di fatto ha acquisito i diritto sulla GlovoApp23 SA, l’azienda madre che controlla il marchio Glovo.

Se a volte hai pensato che potrebbe essere un’opportunità di lavoro per te o per qualcuno che conosci, magari ti sei chiesto come si fa a entrare a far parte del team di Glovo.

In questo articolo troverai tutte le informazioni che ti servono per iniziare a consegnare gli ordini dei clienti e a guadagnare con Glovo.

Requisiti per diventare rider per Glovo

Partiamo immediatamente con i requisiti necessari per poter lavorare come Glover con Glovo.

Di seguito trovi la lista dei requisiti indispensabili:

  • devi aver compiuto la maggiore età, quindi 18 anni;
  • devi essere in possesso di una moto, di uno scooter o di un’automobile (l’azienda consiglia la moto o lo scooter);
  • è indispensabile essere in possesso di uno smartphone. Il dispositivo cellulare è assolutamente necessario per poter gestire l’applicazione di Glovo che ti consente di ricevere le richieste di consegna.

Se sei in possesso dei requisiti fondamentali e sei una persona volenterosa, efficiente, cordiale ed educata, puoi inoltrare la tua richiesta: nel prossimo paragrafo scoprirai come fare.

Come iniziare a lavorare con Glovo

Questo tipo di attività attira sempre più persone, giovani e meno. Il motivo di tanto interesse nasce da un lato dalla necessità di guadagnare denaro in un periodo storico turbolento, dall’altro lato dalla libertà di poter decidere tempi, orari e di conseguenza, il volume dei guadagni.

Si tratta infatti di un lavoro che lascia ampia libertà: sei tu a decidere se e quando collegarti all’applicazione per accettare le consegne da effettuare.

Se pensi che è il lavoro che fa per te e sei in possesso dei requisiti richiesti, inizia da qui: accedi al modulo di registrazione online e inserisci i dati richiesti.

Prima di inoltrare la tua candidatura, seleziona anche il tipo di veicolo che possiedi e che utilizzerai per le consegne selezionandolo dalle immagini che trovi sul modulo.

Dopo che avrai inoltrato il modulo, ti verrà chiesto di visionare un’introduzione che ti spiega bene tutti i passaggi e come si lavora. Solo dopo potrai inoltrare i documenti di identità che ti verrà chiesto di inviare.

Una volta che avrai inviato la documentazione necessaria e se la lista di attesa delle richieste da parte di altri candidati non è troppo lunga, potresti iniziare a lavorare già dopo 48 ore.

Molti forum presenti sul web però consigliano di fare il primo passo e contattare l’azienda attraverso la specifica App per comunicare di essere attivi e disponibili.

Partita Iva o lavoro occasionale? Con Glovo puoi scegliere

Per lavorare con Glovo non è obbligatorio essere in possesso della Partita Iva: è ammesso anche il lavoro autonomo con ritenuta di acconto. Nel secondo caso si tratta delle collaborazioni occasionali.

Se svolgerai lavoro occasionale, ricorda che potrai guadagnare fino a un tetto massimo di 5.000 euro l’anno per committente: significa che puoi guadagnare fino a 5.000 euro con Glovo, ma se accetti un altro lavoro occasionale, ecco che puoi guadagnare altri 5.000 euro nel corso dell’anno.

Prospettive di guadagno con Glovo

Ma quanto guadagna un Glover? Innanzitutto, sappi che la paga media oraria è pari a 10,00 euro.

Non si tratta di una tariffa stabilita dall’azienda bensì da quella che è stata determinata dal CCNL, il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

Viene anche aggiunta una percentuale calcolata per ogni chilometro percorso: quindi più lavori più guadagni.

La paga viene erogata ogni due settimane.

Organizzazione del lavoro: la App e l’equipaggiamento

Ce l’hai fatta: hai inoltrato la tua candidatura, hai seguito le istruzioni preliminari e hai inviato i documenti. Ti hanno confermato che la tua richiesta è stata accettata, bene!

A questo punto inizia il lavoro: ti sarà consegnato l’equipaggiamento necessario per effettuare le consegne e dovrai scaricare la App di Glovo per i Glovers, attraverso la quale potrai accettare le consegne che troverai quotidianamente.

Per poter ricevere le richieste di consegna e accettarle è importante avere sempre con te lo smartphone.

Quest’ultimo non deve avere particolari requisiti: l’importante è che abbia una SIM con il pacchetto dati internet. A tal proposito, per assicurarsi del corretto funzionamento della App e ricevere le prenotazioni, dovrai solo poter contare su una rete internet sicura e di un volume dei dati sufficiente a non far cadere la connessione.

L’applicazione funziona sia per i sistemi operativi iOS sia per Android ed è importante che il cellulare sia sempre aggiornato alla versione più recente del software. Ricorda, quindi, di aggiornare metodicamente il sistema operativo del tuo cellulare.

Città coperte da Glovo

Prima di iniziare a immaginarti con l’equipaggiamento che ti contraddistingue tra il traffico come uno dei tanti Glover italiani, dai un’occhiata alle zone coperte dal servizio: ti sarà sufficiente accedere alla sezione del sito ufficiale da questo collegamento scopri le città di Glovo.

Da quando quest’impresa è sbarcata in Italia, era il 2016, dalle poche città coperte inizialmente il servizio si è diffuso a macchia d’olio sul territorio nazionale.

Perché diventare rider per Glovo

Se stai cercando di dare una svolta alla tua carriera oppure semplicemente vuoi avere qualche entrata extra ogni mese, Glovo può rappresentare la soluzione giusta per te che cerchi lavoro.

Potrai peraltro stabilire in totale autonomia quando e quante ore lavorare. Non dovrai subire lo stress di dover cercare i locali che hanno bisogno di un addetto alle consegne, ma ti basterà registrarti all’applicazione, accettare le richieste dei clienti e portare le consegne a termine.

Inoltre, considera anche che per iniziare a lavorare non dovrai affrontare spese esorbitanti: non ci sono costi fissi o penali da pagare in caso di recessione anticipata e non devi garantire un numero minimo di consegne.

Grazie al servizio di feedback, che permette ai clienti di lasciare un giudizio da 1 a 5 sui Glover, oltre che la possibilità di scrivere un commento, avrai anche la possibilità di migliorare la tua reputazione e aumentare i contatti: il sistema di meritocrazia creato da Glovo permette una sorta di avanzamento di carriera. Il maggior numero di feedback positivi ti garantirà un maggior numero di richieste di consegne da effettuare.

BUONO A SAPERSI: al raggiungimento di 1.600 consegne effettuate, e se si raggiunge il massimo punteggio, si arriva ad essere a tutti gli effetti lavoratori a tempo pieno, anche se bisogna ricordare che il contratto rimane con partita Iva o con ritenuta di acconto: non otterrai quindi un contratto a tempo determinato o indeterminato ma come libera professione oppure come collaborazione occasionale.

Glovo: altre offerte di lavoro

A parte poter operare con la qualifica di fattorino, Glovo ha periodicamente necessità di altre figure professionali e che siano preparate e con competenze specifiche in diverse aree.

Essendo una grande azienda che opera a livello internazionale, la forza lavoro è composta da varie figure professionali, e di vario livello. Solitamente, i ruoli più richiesti sono quelli relativi al management, alla creatività, allo sviluppo informatico, alla gestione amministrativa e alle campagne di informazione.

Le aree che maggiormente sono da coprire sono le seguenti:

  • Responsabile settore affari pubblici
  • Informatici e sviluppatori informatici
  • Manager area finanza
  • Specialisti e responsabili dell’area marketing
  • Direttori generali di sede
  • Manager del settore commerciale
  • Area manager
  • Account manager


I professionisti sono selezionati attraverso una procedura che può partire anche dalle inserzioni che puntualmente sono pubblicate sulla pagina ufficiale di Glovo su LinkedIn.

Se si sceglie di inviare la propria candidatura tramite LinkedIn, si dovrà cliccare – aprendo la pagina della figura professionale per la quale si intende inviare il curriculum – sul pulsante che appare in alto su cui appare la scritta “Apply”. In tal modo si viene reindirizzati sulla piattaforma web di Glovo dedicata alle carriere.

Lavorare all’estero per Glovo

Non esistono solo posizioni lavorative aperte in Italia ma anche nel resto del mondo.

Glovo può diventare un’opportunità di carriera anche per chi sta meditando di espatriare o per chi vive già all’estero.

Le assunzioni interessano la maggior parte delle nazioni, e per avere una panoramica completa della grande rosa di offerte, è possibile collegarsi direttamente sulla piattaforma web su cui sono inserite le offerte di lavoro, oppure – come già menzionato – sulla pagina ufficiale di LinkedIn, accedendo alla sezione Job.

Risposte alle domande frequenti

Concludiamo questo articolo fornendoti il link di accesso alla pagina delle FAQ di Glovo: troverai una lista di domande generiche con le relative risposte fornite dagli esperti dell’azienda.

Emilia Urso Anfuso

Giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica.
Collabora con Novella2000, il settimanale Visto (interviste a personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo) e per altre testate giornalistiche.
Già giornalista del quotidiano Libero per i settori politica, economia e attualità
Collabora con altre testate di informazione
Scrive da diversi anni per i siti di informazione online del Gruppo Puntoblog Media: consumatori.blog, assistenza-clienti.it e lavoratori.blog.
Fondatrice e direttore responsabile, dal 2006, della testata giornalistica di informazione online: www.gliscomunicati.it
Sociologa
Esperta di comunicazione
Ideatrice e conduttrice della trasmissione video MediaticaMente e del ciclo di trasmissioni "Racconti investigativi" insieme al Luogotenente dei crimini violenti del ROS dei Carabinieri Rino Sciuto
I suoi libri sono in vendita su Amazon

143 commenti

  • Grazie mille per le.dettagliate info.
    Io non riesco a compilare il.form.telematico sopracitato cioè non mi permette.di inserire.I miei.dati c è un modo differente per comunicare I propri.dati?

    • Solo se superi i 5000 euro anno, altrimenti basta il contratto per prestazione occasionale di lavoro autonomo, conta che dovresti racimolare circa 500,00 euro mese, quindi lavorare tutti i giorni e in tutte le fasce orarie ed avere, quindi bisogna mantenere un alto punteggio d’eccellenza, altrimenti se lo fai come secondo lavoro o lavoretto saltuario basterebbe il contratto per lavoro occasionale firmato online dopo aver risposto un breve questionario ed inviato i documenti richiesti.

    • Solo se intendi superare i 5.000,00 euro anno, altrimenti basta il contratto per “prestazione occasionale di lavoro autonomo”, conta che dovresti racimolare circa 500,00 euro mese, quindi lavorare tutti i giorni e in tutte le fasce orarie ed avere, perciò bisogna mantenere un alto punteggio d’eccellenza per garantirsi gli slot più retribuiti, altrimenti se lo fai come secondo lavoro o lavoretto saltuario basterebbe il contratto per lavoro occasionale firmato online dopo aver risposto un breve questionario ed inviato i documenti richiesti.

  • Volevo giusto sapere se uno per caso può scegliere può scegliere delle datate zone dove poter fare le consegne oppure uno, quando comincia a lavorare con Glovo dovrà girare per tutta la città per fare le consegne

    • Salve Luc, dipende dal tipo di mezzo di trasporto con cui ci si candida. Ad esempio, mettendosi a disposizione con l’auto o con il motorino si ricevono ordini anche lontano dal proprio indirizzo.

  • Risposta a “Davide” Aprile 19-2019
    [Glover]

    Commercialista per gestione P. IVA e non solo – Roma
    La proposta dello studio di Commercialisti può essere divisa in due gruppi:

    Gruppo contribuenti minimi – forfettari

    La richiesta monetaria per l’elaborazione dati e per la compilazione della dichiarazione è di € 250,00 oltre cpa 4% e iva.

    Nel prezzo non è compresa l’apertura della partita iva (€ 50,00 una tantum)

    Pratiche in camera di commercio e INPS (da valutare caso per caso)

    Gruppo contribuenti regime semplificato

    La richiesta monetaria per l’elaborazione dati e per la compilazione delle varie dichiarazioni obbligatorie è di € 700,00 oltre cpa 4% e iva.

    Nel prezzo non è compresa l’apertura della partita iva (€ 50,00 una tantum)

    Pratiche in camera di commercio e INPS (da valutare caso per caso)

    Fonte:
    https://glovers.glovoapp.com/it/benefit-glovers/roma/commercialista-per-gestione-iva/

    BISOGNA COMPILARE DETTAGLIATAMENTE LE SCHEDE ↓
    https://glovoapp.com/it/glovers
    IN SEGUITO CON ACCORDI FISSERETE UN APPUNTAMENTO PER LA SELEZIONE ED IN FINE IL BREVE CORSO
    PER CAPIRE AL MEGLIO E DETTAGLIATAMENTE LE DINAMICHE DI LAVORO.

  • Potrei sapere cosa chiedono in particolare all’incontro conoscitivo con l’azienda? Si può essere selezionati anche se non si è più tanto giovani?

  • ciao a tutti,in risposta a molti commenti dico che io ho 50 anni e lo faccio per avere un pò di liquidità,non cè limite di età almeno fino che sì è dinamici.
    L’incontro è una semplice spiegazione del funzionamento,e la consegna del materiale.Il cubo,il powerbank,la basetta per lo scooter.
    Il lunedì e il giovedì si sblocca il calendario per le ore,che si vogliono fare.
    consegna base 2.20e+0.45 per kilometro,ci sono bonus pioggia e w.e

    pagano ogni 2 settimane.

    se vi servono info chiedete pure

  • Ho completato la registrazione e tutto, ho anche fatto il contratto , ora che devo fare? Non mi è stato detto altro , quando posso iniziare, dove prendo il cubo? Non capisco, c’era scritto incontro/ colloquio, e poi c’era scritto tutto online, ho fatto tutto, e ora non ho più indicazioni

  • Buongiorno io vorrei sapere se i fattorini Glovo possono prelevare più ordini alla volta, anche da ristoranti diversi, o se invece possono avere nello zaino solamente un ordine alla volta. Nel caso non fosse possibile un ritiro multiplo quali sono i motivi? Capacità dello zaino o altro? Grazie mille in anticipo

  • Per fare il rider food delivery con Glovo a Genova : Si può stipulare un contratto di collaborazione oppure farsi compilare un modulo di una promessa d’assunzione con la ricevuta del rinnovo del permesso di soggiorno essendo così valida per legge quanto quest’ultimo per farlo?

  • Se ho già un lavoro full time posso lavorare come Glover? Ho dei limiti di orari legislativi? (Es. Se ho già un contratto da 40 ore settimanalmente non posso farne più di 48 possibile?)

  • Salve io ho fatto la registrazione e mi è arrivato il materiale ma nessuno mi ha chiamato per il colloquio e scaricando l app non riesco ad accedere con le credenziali fornitemi

  • Buongiorno ,
    Vi è la possibilità di lavorare in provincia di Belluno ?
    Non la vedo tra le città di scelta , è per caso in previsione L inserimento ?
    Saluti grazie

  • Ciao, ho firmato il contratto online e, una volta scaricata l’app non riesco ad accedervi, le credenziali per l’accesso vengono spedite insieme a tutti i gadget? E, inoltre, non ho avuto nessuna conferma che mi sarà spedito il materiale necessario.
    Ho inviato una mail a glovers@glovoapp.com ma nessuna risposta. Sapreste darmi ulteriori informazioni?

    • Ciao Francesco, alla fine com’è andata? Anch’io qualche giorno fa ho firmato il contratto online, per il momento non ho ricevuto nessuna email o qualcosa che confermi il tutto. Aspetto una tua risposta.

  • Ciao a tutti, mi interessa se un straniero, sono croato, Unione Europea può iscriversi sul sito del Glovo e cominciare a lavorare dopo qualche giorno? Come funziona con reddito e contributo, potrei se comincio a lavorare a Milano avere anche libretto sanitario dopo aver firmato il contratto, come funziona per comunitari, non sono extracomunitario. Lavorando con Glovo qua, vorrei spostarmi a Milano e continuare le consegne. Se qualcuno mi può rispondere, grazie.

    • Ciao io sono da Romania mi sono inscritto mercoledì, e mi hanno già mando il email con la conferma del kit di glovo, no sono problemi di nazione.

    • no comunque io ribadisco che e un lavoro eccellente m,a non consiglio l’auto in quanto le spese sono troppo alte, ma in bici o scooter, e un guadagno eccellente, mi ci mantengo e ho 55 anni quindi fidatevi, so che non pagano contributi e capisco che per tanti possa essere una cosa sgradevole, ma vi danno comunque un lavoro, quindi provate e poi vedete.

  • Io ho firmato il contratto, ed ho appena ricevuto il materiale! Ho scaricato l’app glover , ma mi chiede per l’accesso la mail che già conosco! Mentre per la password?
    Non c’è modo per potersi registrare come si fa?

  • Io ho completato tutto l’iter firmando anche il contratto per prestazione occasionale, ma ad oggi nessuna chiamata ancora per consegna kit ecc

  • Ragazzi buon pomeriggio a tutti, ho bisogno di una info urgente, mi è arrivato oggi il pacco con il materiale, e hanno fatto tutto tramite email, senza un incontro, vorrei sapere una cosa io non riesco a entrare nell app per prenotare gli slot, qualcuno ha idea di come devo fare,? Il supporto non risponde, e ho provato a usare la mail di registrazione come credenziali ma nulla, potete aiutarmi!? Grazie milli a chi mi aiuterà..

  • Buonasera, oggi sono arrivato al quarto step della registrazione. Mi hanno fatto scaricare l’app glover e mi hanno fatto registrare cambiando la password. Sono entrato nell’app per lavorare. Posso addirittura prenotare le ore. Ma ancora non ho ricevuto il kit. Quando lo spediscono? È normale che già posso accedere senza avere ricevuto il kit? Grazie

  • Potete aiutarmi… Ho già completato il corso giovedì e non ho ancora ricevuto l’e-mail per attivare il mio profilo. Devo ancora aspettare?
    Grazie…

  • Ho compilato tutta la domanda ma non riesco ad iscrivermi come glover, prima ho fatto le lezioni, poi ho caricato i miei documenti e per ultimo ho firmato il contratto sul hellosign ma ancora niente, cosa devo fare?

  • Save,ho completato il contratto ,in queste circostanze di quarantena,come si procede ora,mi devono contattare e cosa ancora bisogna fare? E eventualmente quanto tempo ci vuole per poter cominciare a lavorare?

  • Salve, ho fatto tutti i passaggi richiesti e firmato il contratto, ma dopodiché non so più come procedere, mi riporta semplicemente sulla pagina del contratto tramite email. Devo aspettare la chiamata? Quanto ci vuole mediamente? Tenendo in conto la problematica del covid 19. Grazie

    • Ciao marco, anchio o fatto la tua procedura , non hanno risposto. Ho rimandato la candidatura e in settimana spero di essere ricontattato, ti consiglio di rinviare la candidatura ciao.

  • Se sono in Disocupazione posso lavorarci con glovo? Posso stare in disoccupazione e contemporaneamente lavorarci con glovo?

  • Buonasera io mi sono iscritto e mi é già arrivato il kit ma adesso cosa devo fare? Non é arrivata nessuna email con qualche guida per capire qual é il prossimo passaggio da fare..

  • Lavoravo in un albergo di Roma, purtroppo colpa del COVID-19 mi ritrovo in cassaintegrazione. Sapete dirmi se posso lavorare con glovo nonostante sono in cassaintegrazione? Chiedo questo per il fatto che non so se si può accedere a lavorare con glovo se allo stesso tempo si è assicurati con unaltra azienda… grazie

  • Salve,
    Anch’io ho mandato tutti i documenti, ho ricevuto il materiale da diversi giorni ma non accedo alla APP. Qualcuno sa qual’è la procedura da seguire?
    Molte grazie

  • Salve volevo sapere quanto costa lo zaino.. Comprendo che si pagherà con le trattenute con i primi domicilio. Ma volevo sapere quanto veniva pagato. Grazie

  • Scusate ragazzi io ho compilato tutto mi è arrivato per email il contratto da firmare a chiamata. Adesso come funziona ? A quale indirizzo mi inviano il kit e fra quanto ? E come faccio ad entrare sull’app per iniziare a lavorare ?
    Mi hanno anche fatto inserire i dati profilo ma poi ?

  • buonasera ieri mi è arrivato il kit con lo zaino con la scritta glovo il power bank e il supporto da smartphone per lo scooter detto ciò nonostante ho già scaricato l’app glover qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? ho provato a contattare glovo via email ma non ho ricevuto risposta

  • Salve ho fatto la registrazione e ho firmato pure il contratto ad ora saranno 2 mesi che aspetto la chiamata e il kit qualcuno mi saprebbe Dire cosa devo fare?

  • Ho provato ad iscrivermi per essere un glover,arrivato alla fase 2 una volta messi i requisiti (carta d’identità etc..) mi è arrivata una mail per firmare il contratto con glovo, una volta firmato non mi è arrivato più nulla neanche una mail per proseguire alla fase 3,potreste aiutarmi ve ne sarei grato.

    Devo mandare a glovo il contratto?
    C’è qualche operazione in particolare da effettuare?

    • Sono attualmente nella stessa situazione, come hai risolto? Qualcuno può chiarire come si svolge il passo successivo? Grazie

  • Ciao Francesca, io ho compilato il modulo ieri, avrei alcune perplessità:

    1) nella compilazione non mi è stato chiesto di inserire il mio indirizzo. Come fanno a spedirmi l’equipaggiamento?

    2) non mi è stato chiesto di inserire il codice iban. Come fanno a pagarmi?

    3) pressappoco quanto tempo occorre perché mi spediscano l’equipaggiamento e inizi a lavorare? Considerato che ho compilato ieri il modulo.

    Grazie e buona serata 😀

  • Salve. Vorrei sapere un’informazione: io purtroppo non ho la patente, ma il mio ragazzo si ed ha anche la macchina. Posso andare con lui a fare le consegne?

  • Salve, ho fatto la registrazione la quale mi e arrivata una e-mail con 4 passaggi ma non fa andare avanti..
    Sapete aiutarmi? Grazie

    • Controlla anche la casella spam, comunque dopo la prima mail ti invieranno altre per proseguire con la risposta ad un breve questionario dopodiché ti chiedono di inviare foto dei tuoi documenti, il passo successivo è la firma del contratto, tutto online, poi non so come va a finire perché sono in attesa del kit o di un responso da parte di glovo.

  • Ciao a tutti, dopo aver seguito il video corso online, risposto alle domande, essermi registrato correttamente alla piattaforma di Glovo inviando tutti i miei dati ed i documenti necessari, nonché aver firmato il contratto come lavoratore autonomo a prestazione occasionale, successivamente ho scaricato l’App Glover, alla quale non riesco ad accedere, in quanto non mi riconosce le credenziali. Ho provato a reimpostare la password, ma non accade nulla. Inoltre ho anche contattato, tramite email, l’assistenza di Glovo che purtroppo non da risposta in merito. Qualcuno di voi è in grado di darmi delucidazioni? Anche per esperienza personale.
    Grazie in anticipo.

  • ma una volta firmato il contratto, si può firmare un altro contratto per un altro rapporto occasionale? tipo deliveroo? o bisogna disdire questo?

  • Salve, io ho seguito i primi 2 step. Ho pure compilato e firmato il contratto online, e adesso??
    Nessun materiale ricevuto, nessuna chiamata e nessuna e-mail ricevuta da Glovo per continuare lo step 3 e 4, sono bloccato…

    Qualcuno è nella mia situazione? Come avete risolto? Come si va avanti? Qual è stata la vostra esperienza iniziale con Glovo?

    • Ciao siamo tutti nella stessa situazione e credo dato che siamo in tanti non ce la fanno a gestirci tutti assieme! Chissa quando inizieremo a lavorare!

    • Ciao Sergio . Poi ti hanno chiamato ? Come hai risolto . Vorrei sapere . Perche ho firmato contratto ma poi niente chiamate e nulla .

  • Ciao a tutti anche io sono nella stessa situazione ho firmato contratto e mi arrivata solo la copia del contratto – tutto qui

  • Salve io ho firmato il contratto tramite Hellosigne ma dopo di che non ho avuto nessuna comunicazione per il kit o la password . Ho mandato anche l’email e non riesco a risolvere .

  • Salve io ho firmato il contratto per diventare un rider di glovo, sono passati ormai 4 giorni e non mi hanno ancora contattato con le informazioni, volevo chiedere se è normale

    • Ciaodopo una settimana dall’iscrizione ho ricevuto oggi il kit contenente zaino, caricabatterie, porta cellulare, pettorina e mascherina con logo glovo.. costo totale 38€ pagato anticipatamente! Ora non saprei da dove iniziare per poter lavorare e nessuno mi ha contattato al momento, boh.. attendo!!
      Ma possibile che non una persona in questo forum, che ha avuto lo stesso nostro problema e magari risolto, non lasci un chiarimento di come sono andate per lui le cose??
      Mi riprometto che quando risolvo cennerò qualcosa al riguardo!!

  • Ciaoo. La mia domanda è : è possibile fare il fattorino per Glovo e Delivero contemporaneamente? Grazie in anticipo della risposta…

  • Salve,
    Ho firmato il contratto per diventare un rider di glovo, sono passati ormai 14 giorni e non mi hanno ancora contattato con le informazioni, volevo chiedere se è normale

  • Buona sera anche me, mi e capitata la stessa cosa ho firmato contratto sono passati più 15 giorni ma non mi anno ancora chiamato, ci sono dei problemi oppure è normale grazie e buona sera

  • Bene, dopo aver inserito anch’io nel forum la domanda che tutti si fanno “ho firmato il contratto e nessuno si è fatto sentire” confermo che dopo una decina di giorni Glovo mi ha inoltrata una mail contenete la password da inserire per iniziare ad accedere all’app, tale password va subito modificata con una più sicura ed il gioco è fatto, dall’app si possono prenotare le ore di collaborazione che saranno poche inizialmente per aumentare gradualmente.. per un na collaborazione più corposa bisogna aspettare le prime 50 consegne e un buon feedback rilasciato dai clienti.

    • Salve Marcello. Io ho ricevuto il kit di Glovo(borsa, gillet….) e nella mail c è scritto che in seguito all invio del kit mi sarà attivato il profilo entro 48 ore. Ad oggi(son passati 3 giorni) non ho ricevuto nessuna comunicazione. Non so il nome dell’ app da scaricare e se non si fanno sentire loro non saprei come procedere. Lei mi conferma che dopo l’invio del kit si devono far sentire loro? Grazie

  • Salve ragazzi, ho una domanda da una settimana che ho firmato il contratto ma finora che non ho nessun risposta allora cosa devo fare? Qualcuno/a mi risponde per favore grazie mille

    • Salve dovresti aspettare un mesetto. Dopo di che ti arriva tutto poi dovresti aspettare qualche giorno per la password per entrare nell app

  • Ho visto che tanti hanno il mio stesso problema. Ho firmato il contratto ma hanno sbagliato l’indirizzo di consegna del kit. Mi era arrivata una mail che mi diceva che ne avrei ricevuta un’altra di conferma di indirizzo che non è mai arrivata e anche se avevo scritto l’indirizzo giusto, l’hanno mandato a un paese vicino che non avevo scritto. Inutile dire che il pacco risulta non consegnato e nonostante abbia inviato una mail per segnalare il problema (anche lì, mille problemi per trovarne una giusta), non ho mai ricevuto risposta. Sono passati 2 mesi e nessuno mi ha contattato. Vorrei licenziati ma non so Come fare. Potete aiutarmi?

    • Non saprei dirti. Ho firmato il 15 di Gennaio e da allora ancora nessuna chiamata, nessun pacco con la borsa, nessuna e-mail, nulla.

      • Salve, io stavo pensando di iscrivermi ma stando a tutti i vostri commenti ci sono molte cose che non funzionano a partire dalle spese del kit, partita IVA, iscrizione Camera del Commercio, commercialista, dichiarazione dei redditi, non ti rispondono e chissà pure se pagare…soprattutto se pagano puntuale…mi piacerebbe avere qualche risposta sulll’ultima mia domanda, grazie a tuttiiii

  • Salve, ho compilato e firmato il form, come prestazioni occasionali e ora? Dove la trovo la app per i fattorini? Deve ricontattarmi l’azienda? L app su google play è solo per gli acquisti.

  • Ho compilato il contratto online da due settimane, e niente, nessuno mi ha contattato per un colloquio. Non so che fare.

  • Buongiorno, io son dipendente a tempo indeterminato con un’azienda, ma vorrei aumentare i miei guadagni con glovo . Posso lavorare con glovo? I pagamenti come vengono fatti con fattura? Devo dichiarare il lavoro nelm730?

  • Salve io ho completato la registrazione online e comprato il kit glovo…ora non so come fare per iniziare a fare consegne ….inserisco email e password sull’app ma non mi fa entrare .
    Qualcuno può aiutarmi per favore ?

  • Buongiorno, mi sono iscritta ho ricevuto il kit , e dopo più di 20 giorni ancora non mi hanno mandato le credenziali per accedere all’applicazione Couriers, qualcuno sa quali sono i tempi più o meno?
    Grazie ☺️

  • Salve il ho firmato tutti i documenti ma non mi hanno rilasciato una password per entrare nel app. Devo aspettare che mi mandano un emeil ? Lo fatto ieri. Mi devo spedire pure lo zaino. Quindi cosa devo fare

  • Ciao mi chiamo Francesco. Volevo soltanto chiedere se fare questo tipo di lavoro solo certi giorni e solo in certe fasce orarie era possibile

  • buongiorno,sono attualmente fruitore di naspi,vorrei sapere se con un piccolo part time,e possibile lavorare,e nn perdere la fruizione della stessa,grazie buona giornata

  • Ho compilato il contratto e accettato non capisco come iniziare, ho scaricato l’app di glovo ma entro come cliente e glovo curiers non mi fa entrare con la mia email, ne devo ricevere una? o mi sfugge altro?

Seguici su

Dubbi o domande?

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.

invia domanda consulente lavoro

Hai una domanda relativa al mondo del lavoro e alle sue leggi? Invia la tua domanda, un team di consulenti del lavoro è pronto per risponderti.

Invia la tua domanda e saremo felici di pubblicarla insieme alla risposta sulle pagine di questo sito.